SPEDIZIONE E RESI

COSTI DI SPEDIZIONE:

Il contributo di spedizione per ordini inferiori ai € 150,00 ( IVA inclusa ) varia a seconda del peso e della dimensione del prodotto.

Per ordini superiori la spedizione è gratuita*

(*) Servizio disponibile per colli con non oltre 10,0 Kg di peso complessivo.

Tuttavia per alcuni prodotti di peso elevato è offerta la spedizione gratuita, che verrà espressamente inserita nella pagina di prodotto.

Gli ordini vengono evasi nella stessa giornata di ricezione dell’ordine. Se ricevuti oltre l’orario di passaggio dei corrieri, l’ordine verrà evaso il giorno seguente.

I vettori vengono generalmente scelti in base alle località da raggiungere . Generalmente vengono utilizzati corrieri SDA e BRT

I tempi di consegna variano a seconda delle zone da raggiungere, e generalmente vanno dalle 24/48 per la Penisola , e dalle 48/72 ore per le isole.

Per alcuni prodotti i tempi di consegna possono essere superiori , e questa condizione viene comunicata prontamente al cliente tramite email o contatto telefonico.

Il cliente, al ricevimento della merce dovrà valutare l’integrità dell’involucro e, nel caso di collo con segni di manomissione o collo scondizionato( aperto) dovrà effettuare l’accettazione con riserva.

ATTENZIONE: Non si effettuano spedizioni all’Estero.

DIRITTO DI RECESSO:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura Per poter conoscere le informative o per esercitare il diritto di recesso utilizzare la pagina dedicata cliccando qui

RESI E SOSTITUZIONI:

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.

In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata tramite la mail ordini@medicastore.it o tramite la pagina dedicata cliccando quì, entro 5 giorni dalla data di fattura.

Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.


Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:

  • Numero di autorizzazione al reso
  • Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
  • Destinatario: LA CMA Service
  • Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
  • Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.